La moto non è solo curve

Venerdì sera la voglia di uscire dai normali canoni era tanta e allora perché non caricare la moto di tenda e altri pochi bagagli e partire per un week end all’insegna del campeggio e mare? Perché andare in moto non vuol dire sempre fare passi di montagna, fare pieghe, mangiarsi kilometri di curve senza troppe mete, la moto è anche un mezzo di trasporto convenzionale che ti porta dal punto A al punto B, verosimilmente senza fare file e trovando sempre parcheggio ma che ti dà quel tocco in più di libertà rispetto all’auto.

Ok, i km in moto vogliono dire: niente aria condizionata, caldo insopportabile in questi periodi, insomma non è roba da fighetti e devo dire che anche la mia compagna motociclista affamata non si è mai lamentata, di fronte a quello che la moto ti dà di più. Per sopravvivere comunque è necessario bere, bere e bere acqua per i lunghi tratti autostradali ma soprattutto fermarsi quando la vista comincia ad annebbiarsi e ci sentiamo particolarmente stanchi.  Non starò a dilungarmi più di cosi sull’abbigliamento ecc, quindi veniamo al sodo, il nostro obiettivo era Cala Violina, e la zona di Punta Ala sulla costa Grossetana, quindi autostrada, sempre dritti, Aurelia direzione Castiglione della Pescaglia, breve tratto di strada sterrata fino al parcheggio, più di un km a piedi nella pineta e sei arrivato in una delle migliori spiagge d’Italia.

Per il pernottamento in tenda sconsiglio vivamente il camping Punta Ala, dove udite udite, non possono entrare le moto, ma auto, camper, caravan, quel che vi pare, quindi sei costretto a lasciarla fuori e farti una bella passeggiata sotto il sole con i bagagli fino alla piazzola, inoltre, non è nemmeno economico, per niente economico per essere un campeggio. Nella zona ci sono parecchi campeggi, agriturismi e b&b, ma il campeggio e la moto vanno troppo d’accordo.

Concludendo brevemente, la moto oltre ad essere il gingillino perfetto e prestante che inghiotte kilometri su un perfetto asfalto è anche: avventura, sudate, strada dritta, bagagli, polvere, fango, pioggia, caldo, freddo, relax, tensione, odio e amore.

{google_map}https://www.google.it/maps/preview?f=d&saddr=Stiava,+LU&daddr=42.856588,+10.774443+to:Stiava,+LU&geocode=FTHGnQIdCHedACl7L48RWJ7VEjG57a-zMxhrXA%3BFYzwjQIdq2ekAA%3BFTHGnQIdCHedACl7L48RWJ7VEjG57a-zMxhrXA&aq=0&oq=stiava&sll=42.856808,10.778961&sspn=0.005671,0.012456&t=h&hl=it&mra=ls&ie=UTF8&ll=43.377883,10.522722&spn=1.042501,0.537943&source=embed{/google_map}

Please follow and like us:
0