Il Mugello Rally

Dopo l’avventura della centoguadi abbiamo deciso di partecipare al Mugello Rally organizzato dall’ottima squadra dei GSSS. Devo subito fare i complimenti a questi simpatici ragazzi, perché questa manifestazione non competitiva gli è venuta proprio bene. Il mugello rally è un tour on/off o anche solo on che si svolge su diversi percorsi dell’ appennino Mugellano con partenza e arrivo al centro FMI di Polcanto. Noi abbiamo seguito il percorso on/off e con soddisfazione siamo riusciti a terminare in tempo il percorso nonostante la difficoltà nel seguire il road book, infatti il kit prevedeva una serie di indicazioni su carta che per noi alle prime armi non era proprio facile da interpretare ma comunque alla fine un po a “occhio” ci siamo riusciti, anche se ci siamo persi la deviazione della casa con il cassonetto verde, ma vabbè, pazienza.

I percorsi questa volta erano abbastanza semplici per le moto come le nostre, senza troppe difficoltà ce li siamo goduti; saliscendi sterrati fra i boschi e le colline toscane. I checkpoint erano a Galliano, Firenzuola, Scarperia e Polcanto. Conclusa la manifestazione si è svolta anche la gara di lentezza che prevedeva di arrivare ultimi sui dieci metri senza ovviamente mettere i piedi in terra, giusto per fare due risate non siamo riusciti a farne cinque di metri.

Non è mancata l’occasione di fare amicizia con molti motociclisti e la cena finale è stata ottima, lampredotto e trippa ci hanno ricaricato dopo la sfacchinata del pomeriggio.

Dopo la manifestazione è stato possibile pernottare nel centro sportivo, in camera o in tenda per ripartire belli freschi la mattina successiva. A breve pubblicherò anche alcuni video del percorso.

Alla prossima.

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *