Giro Silla, Sestola, Passo delle Radici

Finalmente ricomincia la stagione dei ritrovi e i motociclisti affamati non sono mancati al grande appuntamento: il primo giro. Grande partecipazione con nuovi ingressi in squadra, affamati di quelli seri.

 

Il giro prescelto dopo lunghe contrattazioni  è stato il seguente:

Principalmente si andavano a cercare le curve che da Pistoia attraverso Silla arrivano a Sestola. La direzione che dovete seguire per non prendere la solita strada è Bologna e ad un certo punto andare per Sestola.

motociclistiaffamati_4
Grande partecipazione oltre la decina di affamati, il giro parte spedito e infatti le foto ne risentiranno. Pause serrate e attenti alle rotonde o incroci! Previa indicazione del gruppo si va sempre dritto, altrimenti ci si perde!

affamati_sestola

Arrivati a Sestola, abbiamo saccheggiato un locale alimentandoci con diverse decine di tigelle, ma purtroppo siamo ripartiti velocemente, il tempo peggiorava e i kilometri fino a casa erano molti. Si passa da Montecreto, Pievepelago, si sale su verso S.Anna Pelago per arrivare al passo delle Radici, dove il vento faceva volare i tavolini. Come avrete capito è tutto un giro a cavallo fra Toscana ed Emilia. Scendendo ci siamo trattenuti dal fare una pausa al Casone di Profecchia e siamo arrivati veloci alla mitica galleria del Cipollaio.

Foto di rito e giù in discesa per Seravezza, quando però incontriamo Schumacher(che non è in ospedale eh!) di rientro probabilmente dal ristorante la Ceragetta, ritrovo domenicale per esilaranti famiglie, consigliato comunque. Un paio di piacevoli incontri, passa un po’ di tempo in chiacchiere e come si dice:

tutto è bene quel che finisce bene.

Il giro si conclude e affamati come sempre per le prossime avventure.

Saluti affamati

Please follow and like us:
0