Ambrotreffen 2016

Ormai un appuntamento fisso, l’Ambrotreffen 2016, il giro organizzato dall’amico Andrea del gruppo del Litorale Toscano, si è svolto anche quest’anno in ottobre con un giro sulle strade dell’amata Toscana.

Quest’anno la partecipazione è stata eccezionale e il percorso è stato scelto volutamente su strade asfaltate per dare la possibilità a tutti i tipi di moto di parteciparvi. Da tutta la Toscana e non solo i centauri, per la maggior parte bmw muniti hanno raggiunto Livorno anche solo per un saluto e una chiacchierata in compagnia dei simpatici litoranesi.

La partenza è di buona mattina da Livorno dopo una abbondante colazione il corteo si è allungato su e giù per dolci colline, ha attraversato Bolgheri e il famoso viale di cipressi, è passato da Castiglioncello e anche da altri meritevoli borghi della zona, peccato solo per qualche goccia d’acqua di troppo, sostituita poi dal vino.

Quest’anno l’organizzazione è stata come sempre maniacale con una gran cacciuccata per il gran finale, alla quale però non ho potuto partecipare, ma è stato meglio per i presenti perché io mangio parecchio. Il gruppo era composto da molteplici piloti, pilotesse, fotografi, scope, casacche fluo dello staff e come sempre la giornata è filata liscia fra un caffè e una foto ricordo.

Il litorale toscano si vanta soprattuto per la sua nutrita presenza femminile sempre pronta a guidare i mariti e compagni di carovana e a riportarli a casa dopo gli aperitivi, ma soprattuto anche a guidare le moto, vanno anche forte, più di me sicuramente.

Sperando di partecipare anche al prossimo Ambrotreffen, però sterrato eh, un saluto al gruppo del Litorale Toscano dai motociclisti affamati.

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *